giovedì 28 agosto 2008

E-mail in prosa

Mail spedito da Digito
TUitter mi dice che non seguo più nessuno e che nessuno mi seguiSCE. Mi riaggiungimi?
Mail spedito da Lindöz
Giàffatto. Anche il mio è andato compleatamente in tilt!!
Mail spedito da Digito
Sei un tesoro. Buon lavoro. Che fa rima. Come prima. Che devo fare? Vado a cagare. Ualà
Mail spedito da Lindöz
Te se propri un caro stelin, ti ta vè a cagà e mi vu a fà un pisin
tral'altro, stasira vegn anca ti a lùgan che oltre a mi, i ta spetan di bei tusan

16 commenti:

indierocker ha detto...

complimenti a tutti e due!!!
....ma l'ultima frase e' in lingua cantonese? ...non cinese di canton, dico canton ticinese...

indierocker ha detto...

(una domanda corre per tutta la blogsphera.... ma Digito e Lindoz... -anche se dicono di no- ...?)

Blog di prova ha detto...

che conversazione d'alto borgo!!!

acquachiara net ha detto...

Passo ... leggo ... medito....
ma....li da voi fanno il gelato all'Assenzio ???

Anonimo ha detto...

Ma domani ci relazionate sulla serata a "lùgan coi bei tusan"?

(Comitato per la Conservazione e Diffusione dei Dialetti come Patrimonio Culturale dei "Cialdosi" e affini)

Anonimo ha detto...

Relazione rigorosamente in dialetto eh...
A m'arcmand!
(bulgnais/italiano= mi raccomando)

lindöz ha detto...

@tutti: mi scuso tantissimo, ma io mi riesce facile scrivere in dialetto, quindi metto la traduzione della mia risposta (dialetto ticinese/itaGliano)

"sei proprio una stellina, tu vai a cagare e io vado a fare pipì. Tra l'altro, stasera vieni anche tu a Lugano che oltre a me, ti aspettano delle belle ragazze"

@indierocker: ueeeee non essere così vanitoso.. mica tu da solo rappresenti tutta la blogosfera eh!! ;-P

@natale: ... perchè le peggiori non le postiamo, che sennò ci sbattono fuori da Blogger..

@acquachiara: effettivamente non guardiamo mai i cartellini dei gusti... ci fidiamo (anche troppo) ciecamente, che tanto qualsiasi cosa proviamo ci piace :-D

@rita: uhm... che poi pare che il Digito non ha gradito le mie amiche quindi... però gliene ho presentata una che era + fuori di noi due messi insieme!! O forse no?

digito ergo sum ha detto...

X TUTTI
=======

Non so cosa fumate, ma mi piacerebbe fumarla con voi, quella robBa là, neh, perché l'effetto è assicurato.

Nessun s'offenda. Eh?

lindöz ha detto...

@digito: ohi cazzo scrivi che se non si drogano non ci vengono neanche più a leggere!!!

digito ergo sum ha detto...

@lindzöz

cazzo c'entra cosa? io non fumo e il blog vengo a leggerlo. ah, non vale? uffa!!! sCualificatto...

DRESSEL ha detto...

sì che ho fumato! sennè mica verrei a leggere 'sto blog...

Blog di prova ha detto...

guarda se scendi in calabria ve la procuro io un po' di roba buona... La stessa che mi fa venire voglia di leggere sto bloggozzo!!! Ma l'ingrediente principale è segreto!!!

Shhhh!!!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Davvero esilarante questo dialogo per mail LOL!

Un dialogo oserei dire dai contorni degni di un passo surrealista :-)))

Jessica ha detto...

Caspiterina!
Il dialetto ticinese non è molto dissimile da quello veneziano..
Quasi quasi torno a vivere in Svizzera, non dovrei aver problemi con la lingua<---(?)

digito ergo sum ha detto...

@dressel1

egoista! fumi senza il digitino?
di' la verità, fumi con l'ingegnere, eh...? molte cose si spiegano... ;-)

@natale

ti fai di cocacola?? ;-)

@rockpoeta

e, ti assicuro, questo è niente... ;-) eravamo stanchi...
un abbraccio

@jessica

torna in svizzera quando vuoi. sto giusto cercando qualcuno con cui dividere le spese di casa ;-)

Anonimo ha detto...

Good post.